Home » Conferenza nazionale sulla destagionalizzazione del turismo in Sicilia

Conferenza nazionale sulla destagionalizzazione del turismo in Sicilia

di redazione
0 comment

La prestigiosa “Sala degli Specchi” di Villa Niscemi di Palermo, giovedì 14 Marzo 2024, con inizio alle ore 17,00, ospiterà la Conferenza Nazionale organizzata dalla Fijet (Federazione nazionale dei giornalisti e scrittori di turismo internazionale).

L’evento è  coordinata dal Presidente del sodalizio Giacomo Glaviano.                                                                                           

Dopo I saluti del Sindaco della città metropolita di Palermo il Prof. Roberto Lagalla, interverranno il giornalista Giorgio Fiammella presidente dell’Associazione Culturale Kermesse di Palermo; Salvatore Piscopo amministratore delegato Logos Srl comunicazione immagine; Matteo Ruvolo Sindaco di Ribera. Le relazioni saranno tenute da: Sandro Pappalardo, Enit Agenzia Nazionale del Turismo; il giornalista Alfonso Lo Cascio presidente Regionale BC Sicilia; lo scrittore e giornalista Mario Liberto Direttore di Sicilia Agricoltura; il presidente Accademia di Sicilia Cultore Antropologia  Tommaso Romano; il Rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri e dell’Assessore al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Alvira Amata.    

Il dibattito sarà articolato, sull’importanza della destagionalizzazione del turismo, fonte primaria per la nostra regione, con l’obiettivo di poter la destagionalizzazione della presenza e permanenza dei visitatori nella nostra isola. Il presidente della regione Siciliana il senatore Renato Schifani concluderà con il suo intervento la seduta della Conferenza.

Dott.ssa Antonietta Patti                                                                      Componente Direttivo Associazione Culturale Kermesse Palermo

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Periodico di informazione attualità e cultura, registrato presso il Tribunale di Palermo n° 23 del 20.07.2005

Fondatore e Direttore Responsabile 

Giorgio Fiammella

 

mail: redazione@lespressione.it