Fastuca Fest 2023: successo di visitatori per la festa del pistacchio dell’agrigentino

Fastuca Fest 2023, la festa del pistacchio di Raffadali, si è conclusa con un’ottima presenza di visitatori. La manifestazione, arrivata alla settima edizione, è stata un’occasione per degustare i prodotti tipici a base di pistacchio. L’evento è stato arricchito di cooking show con chef di livello nazionale, incontri culturali, spettacoli,  concerti,  convegni e dibattiti sull’apporto salutistico del pistacchio e della dieta mediterranea.

L’evento è stato organizzato dall’associazione per la tutela del pistacchio di Raffadali.

Per il presidente e il direttore del Consorzio del pistacchio di Raffadali Dop, rispettivamente Calogero Frenda, “Festuca fest è stato un grande successo. Un evento che si conferma un grande successo e che coinvolge gente proveniente da fuori dalla Sicilia e anche dall’Italia.

Ad arricchire la manifestazione anche l’inaugurazione del Museo vivente del Pistacchio: sono state messe a dimora ieri le prime delle 280 piante in contrada Pietra Rossa, nei pressi di Raffadali.

Related posts

Agrisicilia. Gli agrumi siciliani sulle tavole di tutta Europa

L’anima produttiva dell’entroterra siciliano. Il caso della Cooperativa “Rinascita” e dell’Azienda Contrada Crete a Valledolmo

Carota Novella di Ispica IGP: “obiettivo è raggiungere quota 60.000 quintali di prodotto certificato e il 30 per cento di quello commercializzato con il marchio IGP”